LA STRUTTURA
Corte San Giuseppe B&B offre un soggiorno in un palazzo tipico Salentino, dove l'architettura delle casa diventa un tutt'uno con il paesaggio.
Il palazzo, in parte restaurato, fa parte di una costruzione che risale al '600 ed è situato nella piazza centrale della deliziosa e operosa città di Casarano.
Il giardino si affaccia sul centro commerciale della città, con i suoi balconi sembra quasi sbirciare nella parte più antica e tradizionale.
Pur trovandosi in zona centrale, in realtà grazie alla sua struttura architettonica (volte altissime a stella e a botte con tufi a faccia-vista) regala una quiete insolita, dove il rumore della città lascia spazio allo stridio delle rondini, che nei secoli hanno scelto il giardino e la corte di questo palazzo e ne hanno fatto il loro punto di ritrovo.
LE CAMERE
Le quattro stanze adibite al pernottamento degli ospiti sono completamente indipendenti e dotate di servizi autonomi.
Gli ospiti godono di ampi spazi, come ad esempio il grande giardino, ricco di piante mediterranee (lavanda e timo, rosmarino e gelsomini, agavi e aloe, rose e calle, si alternano tra un muro a secco e l'altro), e di un cortile a corte, tipico dei nostri paesi, riservato, in cui potranno godersi il fresco delle lunghe serate estive o semplicemente riposarsi dopo una lunga giornata di mare.
SERVIZI RICETTIVI
l cambio della biancheria viene effettuato ogni tre giorni, mentre giornalmente vengono effettuate le pulizie e il cambio degli asciugamani.
SERVIZI COMPLEMENTARI
Corte San Giuseppe offre diversi servizi, mirati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti:
- Convenzioni con locali tipici della cucina salentina
- Convenzioni con negozi tipici, per l'acquisto a condizioni agevolate di: olio d'oliva, prodotti da forno, oggetti in o terracotta. In particolare, i nostri ospiti potranno apprezzare dal vivo la lavorazione della cartapesta tipica salentina.
- Possibilità di escursioni nella città di Casarano, con Visita ai Frantoi Apogei, alla Chiesa di Casaranello ed alla Cripta del Crocefisso.
- Possibilità di escursioni nelle città turistiche più rinomate: Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca.